Vai a sottomenu e altri contenuti
Ufficio Archivio Protocollo e Notifiche
Informazioni
Responsabile: Dr.ssa Rita Cadau
Indirizzo: Via San Pietro 4, 08023 Fonni (NU)
Telefono: 0784591342
Fax: 0784 591319
Email: info@comune.fonni.nu.it
PEC: protocollo.fonni@legalmail.it
Orario: Tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 08,00 alle ore 09,00 e dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Risorsa incaricata: Sig. Battista Nonne, Sig. ra Cugusi Antoniangela.
L'Ufficio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare, classificare e smistare la corrispondenza indirizzata ai vari uffici del Comune. L'ufficio, successivamente alla ricezione, protocolla tutti i documenti in arrivo attraverso i vari canali: posta , fax, PEC, e-mail, sportello. La protocollazione avviene assegnando ad ogni documento un numero progressivo e classificando il documento in base al tipo di atto.
Successivamente si procede alla fascicolazione e allo smistamento di tutta la corrispondenza.
Oltre che occuparsi della posta in entrata, l'ufficio ha il compito di curare la corrispondenza in uscita.
È necessario rivolgersi a questo ufficio per consultare le Gazzette Ufficiali e il Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (B.U.R.A.S.).
Presso lo stesso ufficio è possibile ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.
Principali funzioni:
- assegnazione dei protocolli alla corrispondenza in entrata e in uscita;
- smistamento posta nei vari uffici;
- accettazione di istanze, esposti, ricorsi, comunicazioni indirizzate ai vari uffici;
- gestione archivio storico di deposito e corrente;
- riordino, schedatura, classificazione e conservazione degli atti politici e amministrativi del Comune;
- ritiro di atti depositati in seguito a mancata notifica;
- consultazione Gazzetta Ufficiale e BURAS.