Possono presentare la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale tutti gli studenti iscritti in una scuola secondaria di secondo grado (statale o paritaria) del sistema scolastico nazionale per l’anno scolastico 2025/2026, con un ISEE non superiore a euro 14.650,00.
I requisiti previsti, per poter presentare l'istanza, sono:
- essere iscirtto e frequentare per l'a.s. 2025/2026 una scuola secondaria di secondo grado;
- essere residenti nel Comune di Fonni;
- avere un ISEE in corso di validità alla data di scadenza di presentazione della domanda pari o inferiore a € 14.650,00.
Le domande potranno essere presentate, all'ufficio Pubblica Istruzione esclusivamente attraverso la sezione ISTANZE ON-LINE disponibile nel portale dei servizi del Comune di Fonni al link: Portale, entro e non oltre il 31/03/2026.
Il Comune trasmetterà l'elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d'età. L'elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM). L'erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal MIM. L'importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200,00 euro, salvo successive modifiche eventualmente disposte dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Ulteriori informazioni sono contenute nella f.a.q. e negli allegati.