Si informano i genitori che dal 08/07/2025 al 25/08/2025 è possibile procedere con le iscrizioni e/o rinnovo per il servizio mensa scolastica per l'a.s. 2025/2026.
BENEFICIARI
Alunni iscritti alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
CHI DEVE INOLTRARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione telematica (una per ogni figlio) al servizio mensa scolastica anno 2025/2026 deve essere inoltrata da tutti coloro che si iscrivono alla classe prima della scuola primaria e secondaria di primo grado, e per la prima volta alla scuola dell'infanzia.
Tutti coloro già iscritti al servizio mensa nell’anno precedente e frequentanti la scuola primaria, infanzia e secondaria di primo grado non dovranno presentare domanda di iscrizione per l’anno in corso bensì dovranno fare un rinnovo dei propri dati (eventuali crediti/debiti, iscrizione figli) accedendo all’applicazione ComunicApp oppure dal sito web Appnet, dalla sezione Anagrafica>Rinnovo iscrizioni.
Tutti coloro che invece hanno effettuato un trasferimento da altra scuola devono in ogni caso presentare sempre domanda di iscrizione.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’istanza di iscrizione al servizio, completa di idonea documentazione, deve essere inoltrata all’Ente, mediante procedimento on line attraverso lo sportello telematico seguendo il link Appnet (https://www4.eticasoluzioni.com/fonniportalegen/).
Coloro che hanno figli che devono fruire di diete speciali permanenti (es. allergie, religione etc) devono comunicarlo preventivamente in fase di iscrizione all’interno della domanda (con eventuale certificato medico se previsto) per far sì che il sistema venga personalizzato e l’informazione venga trasferita al centro cottura.
MODALITA' OPERATIVE
Il servizio NON sarà attivato agli utenti che dovessero risultare morosi/debitori. Tutte le azioni relative al servizio (pagamento, verifica pasti, comunicazioni etc) dovranno essere effettuate utilizzando l'apposita APP dedicata ComunicApp o tramite il Portale (Appnet).
Si ricorda ai genitori dei fruitori del servizio mensa di segnalare eventuale ASSENZA dell’alunno alla mensa entro le ore 09:30 al fine del mancato consumo del pasto. L'assenza potrà essere segnalata tramite l'app in dotazione. Dopo tale orario i dati arrivano al centro cottura che provvederà a preparare il pasto che sarà quindi addebitato. La presenza al servizio mensa/refezione è automaticamente confermata ogni giorno e NON E’ NECESSARIO comunicarlo tramite app. Si deve comunicare soltanto una eventuale ASSENZA alla mensa.
SUPPORTO
Per informazioni circa il servizio è possibile inviare una mail all'indirizzo pubblicaistruzione@comune.fonni.nu.it oppure chiamare lo 0984/591344 nei seguenti orari l'ufficio Pubblica Istruzione:
- lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 08:00 - 14:00.
- lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30
Scarica il manuale all'utilizzo dell'app ComunicApp in allegato